Baseball

World Baseball Classic 2023, l’Italia avrà anche Brandon Nimmo dei New York Mets!

Pubblicato

il

Manca ormai un mese e mezzo alla fase finale del World Baseball Classic 2023 (in programma dall’8 al 21 marzo), quinta edizione del torneo per nazionali più prestigioso nel mondo del batti e corri organizzato dalla World Baseball Softball Confederation (WBSC) in sinergia con la Major League Baseball (MLB).

L’Italia, qualificata per l’evento ed inserita nella Pool A insieme ai padroni di casa di Cina Taipei, oltre a Paesi Bassi, Cuba e Panama, proverà a ben figurare anche grazie alla presenza di un giocatore MLB come Brandon Nimmo. L’esterno dei New York Mets vestirà la maglia azzurra durante il World Baseball Classic 2023 in attesa dell’inizio della regular season MLB, previsto il 30 marzo.

 

Nimmo è reduce da una straordinaria stagione 2022, che è diventata ormai la norma per lui negli ultimi anni. La sua media di battuta di .274 e la percentuale di arrivo in base di .367 lo hanno reso una solida presenza offensiva per la squadra. Il 29enne statunitense naturalizzato italiano può dunque ambire alla sua prima selezione All-Star nella prossima stagione regolare MLB.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version