Senza categoria

WTA Adelaide 1 2023, Bianca Andreescu elimina Garbine Muguruza. Kanepi batte Sasnovich

Pubblicato

il

Giorno di capodanno e fuochi d’artificio nel WTA di Adelaide 1. Sul cemento australiano sono stati due i match ad aprire il torneo e la qualità degli stessi era notevole. Difficile descrivere diversamente i confronti tra la canadese Bianca Andreescu e la spagnola Garbine Muguruza e tra l’estone Kaia Kanepi e la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.

Ebbene, Andreescu ha mostrato segnali di vitalità in un incontro dal peso specifico nettamente maggiore di un primo turno. La n.46 attuale ha regolato, infatti, la n.55 WTA con il punteggio di 0-6 7-6 (3) 6-1. Una partita che, guardando l’andamento del primo parziale, sembrava nettamente ad appannaggio dell’iberica, ma poi la nordamericana ha trovato le soluzioni per mettere in difficoltà l’iberica.

Il numero di errori di Muguruza è salito e per Andreescu è stato più semplice conquistare il tie-break del secondo parziale e archiviare la pratica sul 6-1 nella terza frazione. Sempre in tre set il match tra Kanepi e Sasnovich che ha visto il successo dell’estone (n.32 del ranking) per 4-6 6-1 6-4. Una vittoria in rimonta nella quale Kanepi ha confermato le qualità di tennista che, al cospetto di una rivale qualificata, sa esprimere un tennis convincente.

United Cup 2023: perché l’Italia è costretta a battere la Norvegia di Ruud per qualificarsi ed evitare la beffa

Pensando al prossimo round, Andreescu affronterà la vincente del match tra Anisimova e Kudermetova (testa di serie n.4), mentre Kanepi dovrà attendere l’esito della partita tra la russa Alexandrova (n.8 del seeding) e la ceca Vondrousova.

Foto: LaPresse

Exit mobile version