Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 1 2023, Ons Jabeur e Aryna Sabalenka in semifinale. Eliminata Azarenka

Pubblicato

il

Ons Jabeur

Giornata di quarti di finale andata in archivio nel tabellone del WTA500 Adelaide 1. Sul cemento australiano quattro match interessanti e le giocatrici di livello in quasi tutti i casi non hanno deluso le attese. Grande attenzione per le prestazioni di Ons Jabeur, Aryna Sabalenka e di Vika Azarenka.

La tunisina (n.2 del mondo) ha affrontato e sconfitto l’ucraina Marta Kostyuk (n.69 WTA) con il punteggio di 7-6 (5) 7-5 in 1 ora e 55 minuti di partita. Una partita nella quale Jabeur non ha brillato più di tanto, ma quanto contava davvero ha fatto vedere di che pasta è fatta.

Nelle semifinali non ci sarà l’attesa sfida con Azarenka perché la bielorussa (n.26 del mondo) è stata sconfitta al termine di un incontro “Maratona” dalla ceca Linda Noskova, classe 2004. La 18enne, senza alcun timore reverenziale, è riuscita nella lotta a battere una giocatrice dell’esperienza di Vika con lo score di 6-4 6-7 (3) 7-6 (6) dopo oltre tre ore di gioco.

Ha rispettato i pronostici Sabalenka (n.5 del mondo), opposta all’altra ceca Marketa Vondrousova (n.92 WTA). Con il punteggio di 6-3 7-5, la n.2 del seeding ha prevalso, soffrendo più del previsto nel secondo parziale, ma trovando comunque il modo per portarla a casa. In semifinale ci sarà l’incrocio con la rumena Irina-Camelia Begu (n.34 del mondo), a segno per 7-5 6-4 contro la russa Veronika Kudermetova (n.9 WTA). Sottotono la prestazione di quest’ultima al cospetto di una Begu decisamente consistente.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità