Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 1 2023: Sabalenka e Kudermetova ai quarti di finale. Avanzano anche Vondrousova e Kostyuk

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka

Si sono delineati i primi quarti di finale del torneo WTA di Adelaide. Sul cemento australiano prosegue il suo cammino la bielorussa Aryna Sabalenka, che ha sconfitto con un doppio 7-6 la russa Liudmila Samsonova dopo due ore e un quarto di gioco. Una vittoria sofferta per la numero cinque del mondo, che si è trova sotto 1-5 nel primo set, recuperando ed annullando anche sette set point all’avversaria.

Adesso nei quarti di finale la tennista bielorussa affronterà la ceca Marketa Vondrousova, che ha dominato contro la estone Kaia Kanepi, lasciandole appena quattro game. In poco più di un’ora, infatti, la numero 92 del mondo si è imposta in due set con il punteggio di 6-0 6-4.

Staccano il biglietto per i quarti di finale anche Veronika Kudermetova e Marta Kostyuk. La russa ha confermato l’ottimo stato di forma, vincendo nettamente anche contro la canadese Bianca Andreescu. Un perentorio 6-4 6-0 e adesso attende la vincente del match tra la lettone Ostapenko e la rumena Begu. L’ucraina, invece, ha vinto in rimonta contro la kazaka Magdalena Rybakina, superandola con il punteggio di 6-7 6-2 6-3. Adesso nei quarti possibile incrocio con la tunisina Ons Jabeur, testa di serie numero uno, che se la vedrà con la rumena Sorana Cirstea.

RISULTATI WTA ADELAIDE 2023 (4 GENNAIO)

Vondrousova (Cze) b. Kanepi (Est) 6-0 6-4
Sabalenka (Blr) b. Samsonova (Rus) 7-6 7-6
Kostyuk (Ukr) b. Rybakina (Kaz) 6-7 6-2 6-3
Kudermetova (Rus) b. Andreescu (Can) 6-4 6-0

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità