Senza categoria

WTA Auckland 2023, Elisabetta Cocciaretto lotta, ma cede ad Anna Blinkova

Pubblicato

il

Ci ha provato Elisabetta Cocciaretto fino alla fine, ma l’esito del primo turno del WTA di Auckland (Nuova Zelanda) non è stato favorevole. L’azzurra (n.64 del mondo) è stata sconfitta dalla russa Anna Blinkova (n.73 del mondo) con il punteggio di 6-4 4-6 7-5 in 2 ore e 31 minuti di partita. Un match sospeso sul finire anche per l’arrivo della pioggia che però non ha mutato troppo il corso degli eventi. Per Cocciaretto una battuta d’arresto amara all’esordio stagionale nel massimo circuito internazionale, da mettere in conto in vista di quello che sarà il primo vero obiettivo: gli Australian Open (16-29 gennaio).

Nel primo set l’azzurra è costretta subito a inseguire, visto che nel gioco d’apertura c’è il break dell’avversaria. Con risposte molto penetranti, la tennista nostrana si costruisce tre chance del contro-break nel quarto game, ma manca concretezza. Si procede on serve fino al termine del parziale e Blinkova è molto attenta a sfruttare tutto il campo per far correre da un lato all’altro Cocciaretto. Conclusione: 6-4 nella prima frazione.

Nel secondo set la reazione dell’italiana è sublimata dal break del quarto game, dopo l’annullamento di una chance “break” nel gioco precedente. Un margine di vantaggio che però l’azzurra non sa gestire come si dovrebbe, considerando quanto accade nel settimo game. In questo “scambio di cortesie”, la nostra portacolori trova il modo di essere incisiva in risposta e il 6-4 la premia.

ATP Adelaide 1 2023, ritiro per Lorenzo Sonego contro Medvedev: problema al braccio per l’italiano

Nel terzo set nuovo break di ritardo nel terzo game, a cui l’azzurra pone rimedio nel sesto. Ogni scambio è una dura lotta e purtroppo a cedere è la tennista tricolore nell’undicesimo gioco, perdendo a zero il suo turno in battuta. Sul 7-5 titoli di coda sul confronto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version