Tennis

WTA Hobart 2023, Elisabetta Cocciaretto: “Soddisfatta del mio livello, non vedo l’ora di giocare la Finale”

Pubblicato

il

Una superba Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, impegnata nelle semifinali del torneo di Hobart (Australia), ha sconfitto per 7-5 4-6 6-1 l’americana Sofia Kenin, avversaria di grande prestigio se si ricordano i riscontri del 2020 (vittoria agli Australia Open e finale al Roland Garros).

Con qualità e determinazione Cocciaretto è andata a prendersi la prima finale in carriera nel circuito maggiore, compiendo un altro grande passo in classifica generale (n.48 del mondo virtuale). Un riscontro frutto dei grandi miglioramenti che l’azzurra ha evidenziato nel corso di questo torneo, come testimoniato dai 9 ace realizzati nella partita odierna. Un chiaro segnale che il duro lavoro, portato avanti con il tecnico Fausto Scolari, sta dando i suoi frutti.

Veramente incredibile, sono contenta della mia partita e di come ho affrontato l’intero incontro. Kenin gioca molto bene, ha vinto uno Slam in passato, quindi è un’avversaria difficile da affrontare“, le prime parole dell’italiana a caldo. “Nel secondo set non sono riuscita a sfruttare la situazione di vantaggio, ma nel terzo ho espresso un livello di tennis alto e questo mi conforta. Mi piace molto giocare qui, visto che sono nata dove c’è il mare. Non vedo l’ora di disputare la Finale“, ha concluso Cocciaretto.

Primo atto conclusivo nel circuito WTA, dunque, per lei e prossima avversaria che verrà fuori dal confronto tra la russa Anna Blinkova e l’american Lauren Davis.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version