Senza categoria

WTA Hobart 2023: il tabellone. Bronzetti, Paolini e Cocciaretto in cerca di buone sensazioni per Melbourne

Pubblicato

il

Sorteggiato il tabellone del torneo WTA 250 di Hobart, uno dei due che costituiscono tappa finale prima degli Australian Open, Slam d’apertura del 2023. Buono il livello delle partecipanti, tra cui spiccano non meno di tre giocatrici italiane prossime all’avventura di Melbourne.

Dopo la United Cup è senz’altro Lucia Bronzetti a essere particolarmente attesa. Per lei ci sarà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, prima di andare potenzialmente ad affrontare una tra la prima giocatrice del seeding, la ceca Marie Bouzkova, o la rumena Jaqueline Cristian. Nel complesso, è una zona di tabellone assai competitiva.

WTA Adelaide 2 2023: il tabellone. Jabeur ci riprova, spicca Muguruza-Bencic nel secondo 500 di inizio anno

Potenziale derby al secondo turno, invece, per Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. La toscana se la vedrà con la rumena Patricia Maria Tig, con cui ha perso nettamente nel 2019 in quel di Karlsruhe, in Germania (semifinale). Quanto alla marchigiana, invece, il confronto sarà di quelli complicati a prescindere, dato che non si sa mai quale versione della francese Alizé Cornet si poss affrontare. Per le due, appartenenti a ere tennistiche diverse, è la prima assoluta contro.

Continua qui il tentativo di risalita di Sofia Kenin: l’americana soltanto tre anni fa vinceva gli Australian Open, mentre ora è in affanno e fuori dalle 200. Per lei potenziale secondo turno con la belga Elise Mertens, anche se la cinese Lin Zhu crea sempre grattacapi particolari.

WTA 250 HOBART 2023: IL TABELLONE

Bouzkova (CZE) [1]-Cristian (ROU)
Bronzetti (ITA)-Qualificata/Lucky Loser
Qualificata/Lucky Loser-Sherif (EGY)
Liu (USA)-Putintseva (KAZ) [8]

Stephens (USA) [4] [WC]-Qualificata/Lucky Loser
Qualificata/Lucky Loser-Bonaventure (BEL) [SE]
Qualificata/Lucky Loser-Gadecki (AUS) [WC]
van Uytvanck (BEL)-Linette (POL) [7]

Pera (USA) [6]-Brengle (USA)
Qualificata-Siegemund (GER)
Tig (ROU)-Paolini (ITA)
Cocciaretto (ITA)-Cornet (FRA) [3]

Kalinina (UKR) [5]-Marino (CAN)
Maria (GER)-Gibson (AUS) [WC]
Zhu (CHN)-Kenin (USA) [WC]
Qualificata-Mertens (BEL) [2]

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version