Seguici su

Tennis

WTA Hobart 2023: Jasmine Paolini domina all’esordio contro la rumena Tig

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Buona la prima per Jasmine Paolini nel torneo WTA di Hobart. La tennista toscana ha sconfitto nettamente la rumena Patricia Maria Tig con il punteggio di 6-3 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Una vittoria schiacciante per l’azzurra che si è trovata di fronte un’avversaria che deve ancora trovare una buona condizione di gioco per tornare a pieno regime nel circuito (è scesa al numero 790) e che addirittura non gioca una partita Slam da Wimbledon 2021.

I numeri della partita sono ovviamente tutti a favore di Paolini, che ha sfruttato un rendimento davvero disastroso della propria avversaria con il servizio. Tig, infatti, ha conquistato appena il 29% di punti con la prima e solo il 23% con la seconda. Anche Paolini è stato un po’ incerta al servizio, visto che sono un po’ troppi i  tre break concessi.

Break di Paolini e controbreak di Tig, addirittura a zero, per aprire il primo set. La rumena riesce a tenere il servizio nel terzo gioco e poi non lo farà più per tutta la partita. Break a zero di Paolini nel quinto gioco, ma ancora controbreak a zero di Tig nel game successivo. L’azzurra toglie ancora la battuta all’avversaria per due volte e chiude sul 6-3.

Tif riesce a strappare il servizio in apertura di secondo set alla toscana, ma Paolini rimedia subito e da quel momento domina. La tennista italiana conquista sei game consecutivi e chiude il set in suo favore per 6-1. Adesso per Jasmine potrebbe esserci un possibile derby azzurro al secondo turno, visto che affronterà la vincente del match tra Elisabetta Cocciaretto e la francese Alize Cornet.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità