Seguici su

Senza categoria

WTA Hobart 2023: Lauren Davis sorprende Sloane Stephens all’esordio. Ok Bouzkova

Pubblicato

il

In attesa del confronto che oppone Jasmine Paolini alla rumena Patricia Maria Tig, si è conclusa la parte antecedente della giornata iniziale al WTA 250 di Hobart, tradizionale appuntamento che precede gli Australian Open. Sei gli incontri disputati e già una rilevante sorpresa nella parte alta del tabellone.

A darle vita è, nel confronto tra americane, Lauren Davis, che dalle qualificazioni s’inerpica per battere la ben più quotata Sloane Stephens. Il 6-2 6-2 lascia più di un dubbio circa la condizione di quest’ultima in vista dello Slam di Melbourne. Diversa, invece, la situazione di Marie Bouzkova: pur se impegnata dalla rumena Jaqueline Cristian, la ceca riesce a imporsi in poco più di due ore. Potrebbe essere l’avversaria di Lucia Bronzetti, che sarà in campo domani con la russa Anna Blinkova.

ATP Adelaide 2 2023, Lorenzo Sonego esce subito di scena: azzurro ko contro Jack Draper

La parte alta si chiude con il match, sospeso a metà secondo set per pioggia, tra la cinese Xinyu Wang e l’australiana Olivia Gadecki. L’asiatica trova la vittoria per 6-4 7-5, ma dopo aver dovuto servire due volte per concludere.

Altro risultato che si lascia guardare è il 5-7 6-1 6-2 della tedesca Laura Siegemund nei confronti della ceca Tereza Martincova, mentre c’è già un accoppiamento di secondo turno attraverso due punteggi netti. L’ucraina Anhelina Kalinina non ha problemi con la canadese Rebecca Marino (6-2 6-1) e lo stesso si può dire della tedesca Tatjana Maria, già semifinalista di Wimbledon lo scorso anno, con la wild card di casa Talia Gibson (6-3 6-2).

WTA HOBART 2023: I RISULTATI DI OGGI

Bouzkova (CZE) [1]-Cristian (ROU) [PR] 7-6(2) 6-3
Davis (USA) [Q]-Stephens (USA) [WC] [4] 6-2 6-2
Xinyu Wang (CHN) [LL]-Gadecki (AUS) [WC] 6-4 7-5
Siegemund (GER) [PR]-Martincova (CZE) [Q] 5-7 6-1 6-2
Kalinina (UKR) [5]-Marino (CAN) 6-2 6-1
Maria (GER)-Gibson (AUS) [WC] 6-3 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità