Seguici su

Senza categoria

WTA Hobart 2023, Lucia Bronzetti cede in due set ad Anna Blinkova nel primo turno

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Le fatiche si sono fatte sentire. Niente da fare per Lucia Bronzetti (n.50 del mondo), impegnata nel primo turno del WTA di Hobart (Australia). L’azzurra, protagonista nella United Cup, ha risentito un po’ delle fatiche della rassegna per nazioni a squadre miste in cui è stata protagonista. La romagnola, infatti, ha dovuto cedere alla russa Anna Blinkova (n.72 del ranking) sul punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 39 minuti di partita. Non è stata la solita Bronzetti combattiva e decisa nello scambio e queste mancanze hanno pesato nello sviluppo del confronto.

Nel primo set l’avvio della nostra portacolori è positivo, con il break, ma il servizio la tradisce poco dopo, permettendo a Blinkova di pareggiare i conti. Bronzetti si costruisce chance “break” nel terzo e nel quinto game, ma manca concretezza. Cosa che non si può dire della russa che nel decimo game, con estremo pragmatismo, sfrutta la sua possibilità alla grande, strappando il servizio all’azzurra e aggiudicandosi il parziale sul 6-4.

Nel secondo set Lucia si costruisce le sue opportunità per ottenere il break nel terzo game, ma le quattro palle break sfumano. Come accaduto nel parziale precedente, Blinkova è molto efficace nei punti importanti e così, alla prima occasione, crea lo strappo decisivo. La romagnola cerca nel settimo game di rientrare in partita, ma ai vantaggi la russa la spunta e sullo score di 6-3 cala il sipario.

WTA Hobart 2023, Elisabetta Cocciaretto regola in due set Alizé Cornet e negli ottavi sarà derby con Paolini!

Leggendo le statistiche a pesare, ovviamente, l’1/7 alla voce palle break ottenute dalla tennista italiana, rispetto al 3/5 di Blinkova, dal momento che sia al servizio che in risposta il rendimento delle due giocatrici è stato abbastanza simile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità