Senza categoria
WTA Hobart 2023: Zanevska a sorpresa, Mertens out nel giorno di Elisabetta Cocciaretto. Bronzetti fuori
Si è concluso oggi il novero dei primi turni al torneo WTA 250 di Hobart, che ha come obiettivo quello di finire sabato al fine di lasciar poi spazio agli Australian Open. A far da contraltare alla sconfitta di Lucia Bronzetti ci pensa uno dei pronostici sovvertiti di giornata più importanti, il successo di Elisabetta Cocciaretto sulla francese Alizé Cornet, numero 3 del seeding. La certezza è di avere un’azzurra ai quarti, stante il derby con Jasmine Paolini.
Sarebbe il colpo di maggior spessore della giornata, e lo è almeno fino alla sera di Hobart, quando arriva la sorpresa dal derby belga, con Maryna Zanevska che sconfigge la numero 2 del tabellone Elise Mertens con un doppio 6-4. Per lei ci sarà Sofia Kenin: l’americana regola facilmente per 6-2 6-2 la cinese Lin Zhu.
Da sottolineare la caduta di un’altra testa di serie, la polacca Magda Linette, ancora per mano di una belga, Alison Van Uytvanck, che s’impone con un particolare 6-4 1-6 6-4. Sono solo due le giocatrici comprese tra le migliori otto del torneo a passare, per tale ragione.
La kazaka Yulia Putintseva non ha problemi con la statunitense Claire Liu e sarà lei a sfidare una delle giocatrici più in forma del momento, belga anche lei, Ysaline Bonaventure. Quanto a Bernarda Pera, vittoriosa nel derby USA su Madison Brengle, potrebbe diventare lei, Siegemund permettendo, l’avversaria di chi vincerà il confronto tricolore.
WTA HOBART 2023: I PRIMI TURNI DI OGGI
Blinkova [Q]-Bronzetti (ITA) 6-4 6-3
Parrizas Diaz (ESP) [Q]-Sherif (EGY) 2-6 6-2 6-1
Putintseva (KAZ) [8]-Liu (USA) 6-2 6-4
Bonaventure (BEL) [SE]-Zidansek (SLO) [Q] 6-7(2) 6-2 6-2
Van Uytvanck (BEL)-Linette (POL) [7] 6-4 1-6 6-4
Pera (USA) [6]-Brengle (USA) 6-4 6-4
Cocciaretto (ITA)-Cornet (FRA) [3] 6-4 6-2
Kenin (USA) [WC]-Zhu (CHN) 6-2 6-2
Zanevska (BEL) [Q]-Mertens (BEL) [2] 6-4 6-4
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it