Senza categoria

WTA Hobart 2023: Zanevska a sorpresa, Mertens out nel giorno di Elisabetta Cocciaretto. Bronzetti fuori

Pubblicato

il

Si è concluso oggi il novero dei primi turni al torneo WTA 250 di Hobart, che ha come obiettivo quello di finire sabato al fine di lasciar poi spazio agli Australian Open. A far da contraltare alla sconfitta di Lucia Bronzetti ci pensa uno dei pronostici sovvertiti di giornata più importanti, il successo di Elisabetta Cocciaretto sulla francese Alizé Cornet, numero 3 del seeding. La certezza è di avere un’azzurra ai quarti, stante il derby con Jasmine Paolini.

Sarebbe il colpo di maggior spessore della giornata, e lo è almeno fino alla sera di Hobart, quando arriva la sorpresa dal derby belga, con Maryna Zanevska che sconfigge la numero 2 del tabellone Elise Mertens con un doppio 6-4. Per lei ci sarà Sofia Kenin: l’americana regola facilmente per 6-2 6-2 la cinese Lin Zhu.

WTA Hobart 2023, Elisabetta Cocciaretto regola in due set Alizé Cornet e negli ottavi sarà derby con Paolini!

Da sottolineare la caduta di un’altra testa di serie, la polacca Magda Linette, ancora per mano di una belga, Alison Van Uytvanck, che s’impone con un particolare 6-4 1-6 6-4. Sono solo due le giocatrici comprese tra le migliori otto del torneo a passare, per tale ragione.

La kazaka Yulia Putintseva non ha problemi con la statunitense Claire Liu e sarà lei a sfidare una delle giocatrici più in forma del momento, belga anche lei, Ysaline Bonaventure. Quanto a Bernarda Pera, vittoriosa nel derby USA su Madison Brengle, potrebbe diventare lei, Siegemund permettendo, l’avversaria di chi vincerà il confronto tricolore.

WTA HOBART 2023: I PRIMI TURNI DI OGGI

Blinkova [Q]-Bronzetti (ITA) 6-4 6-3
Parrizas Diaz (ESP) [Q]-Sherif (EGY) 2-6 6-2 6-1
Putintseva (KAZ) [8]-Liu (USA) 6-2 6-4
Bonaventure (BEL) [SE]-Zidansek (SLO) [Q] 6-7(2) 6-2 6-2
Van Uytvanck (BEL)-Linette (POL) [7] 6-4 1-6 6-4
Pera (USA) [6]-Brengle (USA) 6-4 6-4
Cocciaretto (ITA)-Cornet (FRA) [3] 6-4 6-2
Kenin (USA) [WC]-Zhu (CHN) 6-2 6-2
Zanevska (BEL) [Q]-Mertens (BEL) [2] 6-4 6-4

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version