Seguici su

Senza categoria

12 Ore Bathurst, FP4: Mercedes al comando, primi giri per Valentino Rossi in Australia con BMW

Pubblicato

il

Raffaele Marciello ha siglato il giro più veloce nella quarta sessione di prove libere della 12h di Bathurst, opening round dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. L’elvetico, pilota ufficiale Mercedes che questo fine settimana correrà con Maro Engel e Mikael Grenier a bordo dell’AMG #999 del GruppeM Racing, è stato in grado di fermare il cronometro in 2:03.995 con 140 millesimi di vantaggio sulla Mercedes #75 ( Sun Energy 1) di Kenny Habul/Luca Stolz/Jules Gounon.

Thomas Preining/Mathieu Jaminet/Matt Campbell (EMA Manthey #911/Porsche) e Mattia Drudi/Christopher Haase/Patric Niederhauser (Audi Sport Melbourne Performance Centre #74) seguono nell’ordine, mentre BMW resta leggermente attardata con le proprie auto ufficiali.

Segnaliamo in merito il nono posto di Charles Weerts/Dries Vanthoor/Sheldon van der Linde (BMW M Team WRT #32) ed il dodicesimo di Valentino Rossi/Maxime Martin/Augusto Farfus (BMW M Team WRT #46). Primi giri nella mitica pista australiana anche per il ‘Dottore’ che come molti altri protagonisti ha preso parte ad una delle sessioni dedicate ai piloti Bronze. L’ex centauro non rientra in questa specifica categoria, ma come molti altri ha ricevuto il permesso di effettuare dei chilometri in vista del debutto in una delle piste più spettacolari e difficili al mondo, tracciato non permanente che non consente il minimo errore.

12 Ore Bathurst, FP1: primi chilometri per i protagonisti sul Mt. Panorama

Si conclude la prima giornata d’azione sul Mt. Panorama. Ricordiamo che nella notte italiana si sono svolte anche due sessioni supplementari per i piloti ‘Bronze’. L’attività in pista continuerà nella giornata di oggi, la quinta sessione di prove libere scatterà quando in Italia saranno le 22.35.

RISULTATO FP4 12H BATHURST 

  1. GruppeM Racing (Mercedes) 2:03.995
  2. Sun Energy 1 (Mercedes) +0.140
  3. Manthey EMA (Porsche) +0.298
  4. The Bend Motorsport Park / MPC (Audi) +0.478
  5. Tony Bates Racing /Makita  +0.835

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità