Atletica

Atletica, Andrea Dallavalle torna in gara: rincorsa ridotta per l’argento europeo

Pubblicato

il

Andrea Dallavalle ha fatto il proprio debutto stagionale a Modena. Il vice campione europeo di salto triplo si è cimentato in un test indoor nella località emiliana, toccando 16.76 metri con una rincorsa ridotta a quattordici passi (contro i suoi sedici appoggi abituali). La misura è arrivata al terzo tentativo, dopo un nullo in apertura e un poco significativo 15.77. A seguire un altro nullo e la rinuncia agli ultimi due tentativi.

Si tratta del primato personale in sala per il 23enne che, nella passata stagione, fu anche quarto ai Mondiali di Eugene all’aperto. L’alfiere delle Fiamme Gialle non ci cimentava in un evento all’aperto da addirittura tre anni, il suo precedente primato era il 16.61 siglato nel 2020, poco prima che esplodesse la pandemia. Il nostro portacolori tornerà in pedana ai Campionati Italiani Assoluti, in programma nel weekend del 18-19 febbraio ad Ancona.

Prova dunque confortante per il talentuoso saltatore, che potrà andare a caccia della maglia tricolore nel capoluogo marchigiano e poi metterà nel mirino gli Europei Indoor, che andranno in scena a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo. Nella stessa riunione va evidenziata la prova di Nicole Romani, capace di saltare 1.86 metri e di migliorare di tre centimetri il personale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version