Seguici su

Atletica

Atletica, gli avversari di Marcell Jacobs nei 60 metri agli Europei 2023: Prescod davanti a tutti, Ceccarelli per la sorpresa

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs ha rimediato due sconfitte consecutive sui 60 metri, perdendo al Meeting di Lievin contro il keniano Ferdinand Omanyala e poi ai Campionati Italiani Assoluti contro Samuele Ceccarelli. Il Campione Olimpico dei 100 metri non si presenta dunque con i favori del pronostico agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera, che andranno in scena a Istanbul (Turchia) dal 2 al 4 marzo. Il velocista lombardo ha comunque tutte le carte in regola per inventarsi una magia su una distanza di cui è Campione del Mondo e primatista continentale con il 6.41 corso lo scorso anno in occasione dell’apoteosi di Belgrado.

Marcell Jacobs vanta il terzo accredito stagionale tra i partecipanti alla kermesse nella metropoli anatolica, grazie al 6.55 corso in occasione degli Assoluti ad Ancona. Il grande favorito della vigilia sembra essere il britannico Reece Prescod, che ha tuonato un superbo 6.49 a Berlino e scatterà in pole position. In una gara secca e caratterizzata dal corpo a corpo, però, nessun avversario sembra essere imbattibile per il Messia dell’atletica tricolore, soprattutto se avrà ritrovato la migliore forma fisica dopo le ultime due uscite un po’ sottotono.

L’Italia si stringerà attorno anche a Samuele Ceccarelli, che con il 6.54 siglato ad Ancona può sognare davvero in grande. Altri uomini da tenere in considerazione? Il tedesco Aleksandar Askovic, il polacco Dominik Kopec e lo svedese Henrik Larsson, ovvero atleti che nelle ultime settimane hanno trovato il loro personale in 6.56. Da tenere in considerazione anche il britannico Jeremiah Azu (6.57), l’irlandese Israel Olatunde (6.57), lo svizzero Pascal Mancini (6.58), il turco Kayhan Ozer (6.58)

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità