Senza categoria
Atletica, la batteria e gli avversari di Marcell Jacobs ai Campionati Italiani: rimandata la sfida a Ceccarelli. Le corsie
Marcell Jacobs sarà il grande protagonista della seconda giornata ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri illuminerà la scena domenica 19 febbraio al PalaIndoor di Ancona, dove dovrà riscattare la sconfitta rimediata mercoledì sera a Lievin e dove cercherà un riscontro cronometrico di rilievo dopo il doppio 6.57 di inizio stagione. Il velocista lombardo insegue risposte importanti in vista degli Europei Indoor, che andranno in scena a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo.
Marcell Jacobs è stato inserito nella terza delle tre batterie e dunque si presenterà in corsia 5 alle ore 16.50: i primi due classificati di ogni batteria e i due migliori tempi di ripescaggio si qualificano alla finale, in programma alle ore 17.35. Il Messia dell’atletica tricolore, che vanta un personale di 6.41 (record europeo siglato lo scorso anno in occasione del trionfo iridato), sarà affiancato da Francesco Sansovini (6.68) e Mattia Donola (6.90), mentre in corsia 3 si trova Nicholas Artuso (6.68). Sugli esterni Emanuele Brunello (6.82), Eric Marek (6.74), Oliver Comoli (6.80) e Mame Moussa Ndiaye (6.75)
Il confronto con Samuele Ceccarelli, capace di correre 6.58 la scorsa settimana, è rinviato all’atto conclusivo. Il toscano è infatti stato inserito nella seconda batterie con Hillary Polanco, Antonio Moro, Luca Lai e Giovanni Galbieri. Nella prima batteria i migliori sono Junior Tardioli, Alessio Faggin, Federico Manini e Roberto Rigali.
Foto: Lapresse