Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino si cimenta nello sprint e sfiora il personale sui 60. Che sorpresa Erik Marek

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Larissa Iapichino si è cimentata sui 60 metri ai Campionati Italiani juniores/promesse indoor, che si stanno disputando al PalaIndoor di Ancona. La toscana ha optato per un’uscita nella velocità, la seconda stagionale dopo quella con cui aveva aperto l’annata agonistica tre settimane fa. La figlia di Fiona May ha corso un discreto 7.50, tre centesimi sopra rispetto al suo personale siglato proprio in occasione dell’ultima uscita nello sprint puro (è una specialità che frequenta molto poco).

Larissa Iapichino ha concluso in quarta posizione alle spalle della favorita Hope Esekheigbe (7.44), di Ilenia Angelini (7.45) e di Eleonora Nervetti (7.49) nella categoria promesse. Ricordiamo che settimana scorsa si era cimentata nel suo salto in lungo, con un convincente balzo da 6.75 metri a Sabadell (non saltava così lontano da due anni, ovvero dal 6.91 del 6 febbraio 2021, quando eguagliò il record italiano assoluto al coperto della mamma proprio nel capoluogo marchigiano).

Interessante affermazione di Eric Marek sui 60 metri (categoria promesse): l’ex giocatore di football americano e con origini polacche, che ha abbracciato l’atletica da meno di un anno, si è imposto con il personale di 6.74 lasciandosi alle spalle rivali decisamente più accreditati come Matteo Melluzzo (6.75), Marco Ricci (6.75), Abdou Guene (6.77) e Junior Tardioli (6.77). Tra gli juniores, invece, sigilli di Great Nnachi (7.50) e Yassin Bandaogo (6.80).

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità