Senza categoria
Atletica, Larissa Iapichino torna in gara nel meeting di Berlino. Cast stellare nel lungo femminile
Test molto interessante a meno di un mese dai Mondiali indoor di Istanbul per Larissa Iapichino, impegnata domani nel meeting di Berlino contro un cast di avversarie estremamente competitive. La figlia di Fiona May, reduce dall’incoraggiante 6.72 (sua miglior misura degli ultimi due anni) ottenuto a Sabadell lo scorso 28 gennaio, vuole migliorarsi ulteriormente per dimostrare di poter sognare una medaglia nella prossima rassegna continentale al coperto.
La ventenne nativa di Borgo San Lorenzo, quinta classificata agli ultimi Europei di Monaco e agli Euroindoor di Torun, se la vedrà alla Mercedes-Benz Arena con alcune eccellenze mondiali del salto in lungo femminile come (la tedesca Malaika Mihambo (oro mondiale e olimpico in carica), la serba Ivana Vuleta (oro mondiale indoor ed europeo in carica) e l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk (campionessa europea indoor in carica).
Ad oggi Larissa vanta la quarta miglior prestazione continentale della stagione alle spalle di Mihambo con 6.83, Vuleta con 6.76 e la britannica Jazmin Sawyers (presente domani a Berlino) con 6.75. La saltatrice delle Fiamme Gialle non sarà però l’unica azzurra in gara all’Istaf Indoor, tappa di livello Silver del World Indoor Tour 2023.
Atletica, Claudio Stecchi continua a crescere: 5.72 e poi gli assalti al record italiano indoor
Italia protagonista nel meeting teutonico anche nella velocità con il debutto stagionale nei 60 ostacoli di Paolo Dal Molin, oltre ad un Lorenzo Simonelli che mette nel mirino lo standard per gli Europei al coperto. Presente nella competizione femminile anche Luminosa Bogliolo dopo il negativo 8.48 di Mondeville. Sul rettilineo dei 60 piani, spazio tra le donne a Johanelis Herrera, mentre Samuele Ceccarelli proverà a ben figurare nella gara maschile.
Foto: Lapresse