Atletica

Atletica, Leonardo Fabbri si migliora e tocca 21.49: “Posso fare tanto”

Pubblicato

il

Leonardo Fabbri continua a crescere e spedisce il suo peso a 21.49 metri in un meeting andato in scena nell’impianto indoor di Parma. L’azzurro ha così migliorato di sedici centimetri quanto fatto lo scorso fine settimana a Val-de-Ruil, dove vinse una gara di livello internazionale. Il toscano si conferma su ottime misure, avvicinando il proprio personale in sala (21.59 stabilito nel 2020) e il suo record assoluto (21.99 all’aperto tre anni fa).

Il nostro portacolori è andato ancora ben oltre il minimo di 21.20 fissato per partecipare agli Europei Indoor, che andranno in scena a Istanbul dal 2 al 5 marzo. Si tratta di un buon risultato per il 25enne, che può cullare ambizioni importanti in vista della rassegna continentale, che per lui sarà preceduta il prossimo weekend dai Campionati Italiani Assoluti (18-19 febbraio ad Ancona) e dal Meeting di Belgrado di mercoledì 15 febbraio.

Leonardo Fabbri ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Molto contento di questa gara-test, che ho affrontato solo per mettere un po’ di lanci in cascina. Sarei stato felice anche con una misura intorno ai ventuno metri, però sapevo che fosse possibile ottenere di più, probabilmente non oggi perché mercoledì tornerò in pedana al meeting di Belgrado. Sento di poter fare tanto, sono tornato a essere stabile sopra i ventuno metri che è la cosa più importante”.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version