Senza categoria

Atletica, Leonardo Fabbri torna a rumoreggiare: pesante 21.33 in Francia. Chituru Ali sopra 6.70

Pubblicato

il

Leonardo Fabbri è tornato a risplendere dopo un anno e mezzo. L’azzurro si è imposto nel Meeting di Val-de-Ruil, gettando il suo peso a 21.33 metri e firmando il minimo per gli Europei Indoor (a Istanbul dal 2-5 marzo), andando vicino alla misura firma al Golden Gala del 2021. Il toscano si è ben espresso al suo debutto stagionale, al rientro dal periodo di allenamento in Sudafrica.

La sua gara si era aperta con un 20.85, poi un nullo e quindi il 21.33 risolutivo. A seguire un altro nullo, un 20.46 e un 20.56. Battuti il nigeriano Chukwuebuka Enekwechi (21.10) e l’ucraino Roman Kokoshko (20.57). Il 25enne ha poi espresso la propria gioia attraverso i canali federali: “Sono molto contento, è il mio miglior esordio di sempre ma so che avrei potuto fare di più: e non di poco. Mi sarebbe piaciuto piazzare un altro lancio oltre i ventuno metri. Però è anche vero che sono tornato soltanto ieri da Stellenbosch e che il viaggio per raggiungere la Francia è stato molto lungo. Sono fiducioso perché c’è molto margine e sono convinto che in questa stagione indoor potrà arrivare qualcosa di importante”.

Nello stesso meeting in terra transalpina, vanno annotati il sesto posto di Chituru Ali sui 60 metri (6.75 dopo il 6.70 in batteria), Hassane Fofana è quarto sui 60 ostacoli (7.73), Ossama Meslek quinto sui 1500 metri (3:41.09), Gaia Sabbatini ha rinunciato a scopo precauzionale per un fastidio alla caviglia, Johanes Herrera ed Elisa Di Lazzaro mancano le rispettive finali.

Foto: Grana/FIDAL

 

Exit mobile version