Atletica

Atletica, Marcell Jacobs ammette: “Non sono soddisfatto, ho fatto fatica. Ma l’obiettivo sono i 100”

Pubblicato

il

Iniziata con un successo la stagione di Marcell Jacobs. Il bi-campione olimpico di Tokyo 2020 (100 metri e staffetta 4×100) era atteso nella sua prima uscita sui 60 metri indoor nella Orlen Cup di Lodz, meeting del World Indoor Tour di atletica leggera (livello bronze). Avevamo lasciato Marcell a quell’oro di determinazione e classe degli Europei di Monaco di Baviera (Germania), nonostante i tanti problemi di fisici di un 2022 irto di ostacoli.

Jacobs, campione d’Europa e del mondo di questa specialità, si è imposto con il crono di 6.57, evidenziando una forma non perfetta sia per tempi di reazione che di frequenza nella prima parte della prova. Aveva comunque bisogno di gareggiare il nostro portacolori per riacquisire quel feeling necessario con l’agonismo puro.

Il tempo non mi soddisfa, sto facendo più fatica rispetto al passato, ma credo che questa dipenda da come stiamo lavorando. Il mio vero obiettivo sono i 100 metri ai Mondiali di Budapest, è l’unica medaglia che mi manca e quindi voglio assolutamente centrare questo target“, ha sottolineato Marcell ai microfoni della Rai.

Era giusto togliere la ruggine visto che era da mesi che non gareggiavo e non vedo l’ora di confrontarmi ancora con i miei avversari. Mi mancavano queste sensazioni: affrontare gli altri, il giudice che spara e tutta questa atmosfera. Lavorerò per migliorare la mia condizione e spero di far divertire chi mi seguirà“, ha aggiunto il campione olimpico della gara regina.

E ora si pensa ai prossimi impegni: “Correrò a Lievin, agli Assoluti di Ancona e poi agli Europei di Istanbul dove mi presento da campione in carica, ma saranno una tappa di passaggio perché, come detto, il mio obiettivo sono i Mondiali outdoor“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version