Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs debutta a Lodz: gli avversari da battere

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Oggi sabato 4 febbraio, Marcell Jacobs farà il proprio debutto stagionale. L’azzurro sarà il grande protagonista del Meeting di Lodz, tappa del World Indoor Tour (livello bronze). Il Campione Olimpico dei 100 metri si metterà in gioco sui 60 metri indoor, specialità di cui è Campione del Mondo e primatista europeo. L’azzurro tornerà in scena a cinque mesi e mezzo di distanza dal trionfo agli Europei sui 100 metri , iniziando a scaldare la gamba in vista dell’ormai imminente rassegna continentale al coperto. L’allievo di coach Paolo Camossi non osserverà più di tanto il cronometro in occasione di questa uscita in Polonia, ma penserà soprattutto a valutare la propria condizione fisica dopo un mese di ritiro a Dubai.

Gli avversari principali saranno gli statunitensi Mike Rodgers ed Elijah Hall, ma ci sarà anche l’atteso primo confronto con il polacco Dominik Kopec, fresco di un eccellente 6.56 e sulla carta avversario di riferimento dell’azzurro nella corsa verso il trono continentale. Tra gli altri rivali vanno annotati anche il trinidegno Jerod Elcock, Mario Burke dalle Barbados e l’olandese Joris Van Gool.

Questi sono i partecipanti di spicco all’evento, ma al momento non è ancora stata svelata la composizione delle due batterie e dunque non sappiamo ancora quali rivali fronteggerà già nel turno preliminare e quali potrebbe incrociare esclusivamente nell’atto conclusivo. Siamo anche in attesa di conoscere il numero di corsia dell’azzurro per la sua batteria (quello della finale verrà definito dopo il turno preliminare).

GLI AVVERSARI DI MARCELL JACOBS A LODZ

Al Meeting di Lodz parteciperanno atleti di grande spicco come gli statunitensi Mike Rodgers ed Elijah Hall, il polacco Dominik Kopec, il trinidegno Jerod Elcock, Mario Burke dalle Barbados e l’olandese Joris Van Gool.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità