Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs torna all’assalto! Il Messia deve rispondere a Prescod, serata di fuoco a Lievin
Marcell Jacobs sarà il grande protagonista del Meeting di Lievin, quinta tappa del World Indoor Tour (livello gold) di atletica leggera che andrà in scena mercoledì 15 febbraio. Il Campione Olimpico dei 100 metri tornerà alla ribalta dopo aver corso i 60 metri in 6.57 una decina di giorni fa a Lodz e punta a migliorarsi nell’appuntamento in Francia, dove tra l’altro inseguirà il terzo sigillo consecutivo dopo le affermazioni del 2021 (6.54) e del 2022 (6.50).
Il velocista lombardo vuole prolungare la propria striscia di successi al coperto (nel frattempo arrivata a 19 sigilli e a due anni di imbattibilità). Marcell Jacobs è stato lapidario sul proprio profilo social: “Siamo pronti ad accendere i motori, seguitemi nelle prossime gare: vi divertirete“. Dopo la trasferta in terra transalpina, infatti, l’allievo di coach Paolo Camossi sarà impegnato ai Campionati Italiani Assoluti nella giornata di domenica 19 febbraio al PalaIndoor di Ancona.
Il Messia dell’atletica tricolore dovrà anche rispondere al britannico Reece Prescod, che a Berlino ha tuonato un impetuoso 6.49 e sembra minacciare il nostro portacolori in vista degli Europei Indoor (2-5 marzo a Istanbul).L’azzurro deve migliorare la partenza macchinosa di Lodz, la sua condizione fisica sembra essere ideale e ha indubbiamente tutte le carte in tavola per replicare al rivale e presentarsi alla rassegna continentale con ampie possibilità di difendere il titolo conquistato due anni fa prima dell’apoteosi di Tokyo.
Marcell Jacobs in gara a Lievin: orario 15 febbraio, dove vederlo in tv, programma, streaming
A Lievin è previsto un doppio turno (batterie alle ore 20.05, finale alle ore 21.35), tra gli avversari spiccano in particolar modo il keniano Ferdinand Omanyala e l’ivoriano Arthur Chissè, capaci di rispettivamente di 6.55 e 6.57 in questa stagione. Allo stesso evento saranno presenti altri sette italiani: l’astista Claudio Stecchi nella gara con Armand Duplantis, Nadia Battocletti sui 3000 metri, Roberta Bruni e Darya Derkach tra asta e triplo, Catalin Tecuceanu ed Elena Bellò sugli 800 metri, Federico Riva sui 1500 metri.
Foto: Lapresse