Atletica

Atletica, Samuele Ceccarelli scatenato! Superbo 6.58, ma Prescod vola e spaventa Jacobs! Duplantis si issa a 6.06

Pubblicato

il

Uno scatenato Samuele Ceccarelli è sceso per la prima volta in carriera sotto il muro di 6”60 sui 60 metri, correndo uno strepitoso 6.58 a Berlino, dove va in scena una tappa del World Indoor Tour (livello silver). Il 23enne ha migliorato di tre centesimi il personale siglato lo scorso 15 gennaio ad Ancona e che gli era valso il minimo per gli Europei Indoor. Il toscano sta attraversando un momento magico e al momento è il secondo italiano della stagione, ad appena un centesimo dal crono siglato da Marcell Jacobs sei giorni fa a Lodz.

Il massese ha concluso la gara in quarta posizione, assistendo da vicino alla magia straripante del britannico Reece Prescod, che ha tuonato un imperiale 6.49 e ha eguagliato la miglior prestazione mondiale stagionale dello statunitense Micah Williams. Un nuovo avversario per Marcell Jacobs nella rincorsa verso il titolo continentale e attenzione anche ai due tedeschi Joshua Hartmann (6.53) e Julian Wagner (6.56).

L’attesa era tutta per lo svedese Armand Duplantis, Campione Olimpico e Campione del Mondo di salto con l’asta. Il fuoriclasse assoluto della specialità ha superato 6.06 metri al primo tentativo e poi ha cercato il 6.22 per migliorare il già suo record del mondo, fallendo però i tre tentativi a disposizione. La britannica Daryll Neita ha vinto i 60 metri in 7.05, la giamaicana Britany Anderson si è imposta sui 60 ostacoli in 7.85, il britannico David King ha vinto i 60 ostacoli in 7.63, dove i nostri Paolo Dal Molin e Lorenzo Simonelli sono stati rispettivamente terzo (7.69) e quarto (7.72).

Foto: Rocchetti/FIDAL Marche

Exit mobile version