Senza categoria
Atletica, Sara Fantini spedisce il martello a 72.51: primato mondiale stagionale! L’azzurra vince i Campionati Italiani
Sara Fantini si è distinta sulla pedana di Rieti in occasione dei Campionati Italiani invernali di lanci. L’azzurra ha lanciato il suo martello a 72.51 metri, ad appena dieci centimetri dal suo personale in questo periodo dell’anno. La primatista italiana (75.77 metri a Madrid nel giugno 2022) ha messo le mani sul suo dodicesimo tricolore consecutivo, dando un bello squillo in questa annata agonistica dove cercherà conferme importanti dopo la medaglia di bronzo agli Europei e il quarto posto ai Mondiali nella passata annata agonistica.
L’emiliana ha siglato la miglior prestazione mondiale stagionale (si è gareggiato abbastanza poco) e ha dato un bel segnale in vista della Coppa Europa di lanci, prevista a Leiria (Portogallo) nel weekend dell’11-12 marzo. Sara Fantini ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Quella di oggi è stata una gara importantissima, mi ha davvero dato la percezione di quanto conta la testa in questo sport. Siamo sempre noi stessi il nostro più grande avversario, ma con consapevolezza e determinazione possiamo diventare anche il nostro più grande alleato nei momenti di difficoltà“.
Secondo posto per Rachele Mori (65.96 metri per la Campionessa del Mondo Under 20), mentre Cecilia Desideri ha completato il podio (61.92). Giorgio Olivieri ha vinto la gara maschile con 73.03 metri davanti a Marco Lingua (71.79) e a Simone Falloni (67.86). Titolo nel disco per Giovanni Faloci (57.89).
Foto: Lapresse