Senza categoria
Atletica, World Indoor Tour: 5 italiani a Madrid, tornano Dal Molin e Arese
Cinque italiani saranno protagonisti in occasione della penultima tappa del World Indoor Tour, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera al coperto. L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio a Madrid (Spagna) per quello che sarà un appuntamento di avvicinamento agli Europei Indoor, in programma a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo.
Pietro Arese vuole continuare nel suo eccellente momento di forma e cercherà ulteriori conferme sui 1500 metri, dove troverà il promettente statunitense Yared Nuguse e i due spagnoli Adel Mechaal e Mario Garcia Romo. Da non perdere il rientro di Paolo Dal Molin, che dopo il convincente 7.54 offerto nelle batterie dei 60 ostacoli agli Assoluti (a tre centesimi dal suo record italiano) si ributterà nella mischia per incrociare Daniel Roberts, Enrique Lopis, Roger Iribarne e Freddie Crittenden.
Edoardo Scotti aveva rinunciato ai Campionati Italiani, ma in terra iberica cercherà di dire la sua sui 400 metri dove spiccano Oscar Husillos e Benjamin Lobo Vedel. Elisa Molinarolo torna in gara nel salto con l’asta per fronteggiare su tutte la canadese Alysha Newman e la greca Nikoleta Kyriakopoulou. Nel salto triplo spazio a Ottavia Cestonaro dopo l’ottimo 14.11 ai Campionati Italiani: l’azzurra incrocerà le cubane Liadagmis Povea e Leyanis Perez, ma anche la portoghese Patricia Mamona.
Foto: Grana/FIDAL