Seguici su

Atletica

Atletica, Zaynab Dosso salta il meeting di Parigi. A rischio anche gli Europei indoor

Pubblicato

il

Zaynab Dosso

Zaynab Dosso ha cominciato al meglio la sua stagione, ottenendo il secondo posto alla Orlen Cup di Lodz e soprattutto eguagliando il suo record italiano nei 60 metri indoor. L’azzurra ha timbrato un eccellente 7.14, chiudendo in seconda posizione con lo stesso crono della polacca Ewa Swoboda, con quest’ultima che si è imposta al photofinish.

Purtroppo alla gioia per il bel risultato si è unita anche la preoccupazione per un problema muscolare avuto negli ultimi dieci metri. Ieri la sprinter delle Fiamme Azzurre si è sottoposta questa mattina a una risonanza magnetica a Roma all’Istituto di medicina e scienza dello sport del CONI, che ha evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra. 

Queste le parole dell’atleta dopo l’esito degli esami: “Dovremo essere molto prudenti e procedere per gradi, senza rischiare nulla. La speranza è comunque quella di riuscire a partecipare agli Europei indoor di Istanbul del prossimo mese”.

Dosso salterà sicuramente il Meeting di Parigi, che si tiene il prossimo 11 febbraio. Come detto l’obiettivo è quello di poter essere in pista agli Europei indoor di Istanbul, che sono in programma dal 2 al 5 febbraio. Dosso ha tutte le possibilità di poter lottare anche per una medaglia e l’Italia rischia di perdere certamente una delle sue migliori carte da podio.

FOTO: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità