Senza categoria
ATP Buenos Aires 2023, Carlos Alcaraz e Cameron Norrie si sfideranno in Finale
Pronostici rispettati. Carlos Alcaraz e Cameron Norrie si affronteranno nella Finale dell’ATP250 di Buenos Aires (Argentina). Sulla terra rossa sudamericana il peso delle due principali teste di serie del tabellone si è visto in campo e non c’è stato troppo spazio per discutere.
Norrie (n.12 del mondo) ha piegato per 7-6 (5) 6-4 il peruviano Juan Pablo Varillas (n.101 del ranking), che aveva eliminato nei quarti di finale Lorenzo Musetti. Bravo il mancino britannico a tenere botta al gioco tutto ardore ed entusiasmo del suo avversario, riuscendo a interpretare molto bene i punti importanti del confronto. E così, in meno di due ore, è arrivato il pass per l’atto conclusivo.
Ancora più netta l’affermazione del n.2 del ranking. Un Alcaraz in grande spinta e per l’altro spagnolo Bernabe Zapata Miralles (n.74 ATP) c’è stato poco da fare. Si è concretizzato un 6-2 6-2 che non ha ammesso repliche. Match in cui si sono confermate le straordinarie qualità tecniche e fisiche del ragazzo nativo di Murcia, che sembra essersi messo completamente alle spalle i propri problemi fisici.
Si profila una Finale interessante, tenendo conto dei precedenti: 3-1 in favore dell’iberico, ma vittoria di Norrie nell’ultimo incrocio, seppur sul cemento di Cincinnati l’anno passato. Nell’unica sfida sulla terra rossa, Alcaraz ha vinto a Madrid (Spagna) per 6-4 6-7 (4) 6-3. Ne vedremo delle belle.
Foto: LaPresse