Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2023, Fabio Fognini e Simone Bolelli conquistano il torneo di doppio!

Pubblicato

il

Il torneo ATP 250 di Buenos Aires 2023 ha visto oggi disputarsi la finale del tabellone di doppio: la coppia italiana composta da Simone Bolelli e Fabio Fognini, testa di serie numero 3, ha battuto il duo formato dal colombiano Nicolas Barrientos e dall’uruguagio Ariel Behar per 6-2 6-4 in un’ora e 13 minuti.

Nel primo set gli azzurri operano il break a trenta in apertura, poi si salvano dal controbreak al punto decisivo. Il settimo gioco vede Bolelli e Fognini trovare lo strappo a zero ed andare sul 5-2. A seguire la coppia italiana tiene il turno al servizio e chiude sul 6-2 in 29 minuti.

La seconda partita si apre col break a quindici centrato da Bolelli e Fognini, i quali a seguire si salvano dal controbreak risalendo dallo 0-40. Gli azzurri poi nell’ottavo game cancellano un altro break point al punto decisivo ed infine chiudono sul 6-4 dopo 44 minuti.

Challenger Cherbourg 2023, Giulio Zeppieri vince il torneo!

Le statistiche indicano come la coppia azzurra abbia vinto 55 punti contro i 43 degli avversari, ma soprattutto come Simone Bolelli e Fabio Fognini abbiano cancellato tutte le sei palle break concesse, sfruttando invece tutte le 3 occasioni avute a disposizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità