Senza categoria

ATP Buenos Aires 2023: il tabellone. Fognini in zona Alcaraz, Musetti può far strada

Pubblicato

il

ATP 250 di Buenos Aires al via, ed ecco il tabellone che è stato sorteggiato pochi minuti fa. Un evento, questo, che ha fatto la storia del tennis argentino, e che vede al via due italiani, i più rappresentativi in chiave terra rossa almeno in questo momento, nonché provenienti da differenti generazioni.

Per Fabio Fognini, però, il problema è serio. L’esordio arriva contro un giocatore mai semplice da affrontare sul rosso, il serbo Laslo Djere, poi c’è Carlos Alcaraz. Il murciano, che ha saltato gli Australian Open, torna senza più il numero 1 del mondo accanto al suo nome, ma rimane da capire quali siano le sue reali condizioni.

ATP Montpellier 2023: Jannik Sinner fatica un set, poi dilaga con Fils e si guadagna la finale!

Decisamente più liete le note per Lorenzo Musetti. Il toscano, infatti, può ben dire di aver trovato un corridoio favorevole. La zona vede presente Dominic Thiem, ma l’austriaco non è mai tornato quello visto fino agli US Open 2020. In fatto di spot di semifinale, è vero che c’è il britannico Cameron Norrie, ma è ugualmente vero che per l’attuale numero 2 azzurro le chance di finale schizzano in alto.

Sono quattro i vincitori italiani di questo torneo nella storia: Giorgio De Stefani nel 1935, Nicola Pietrangeli nel 1963 e 1965 e Marco Cecchinato nel 2019, unico in Era Open. Finali anche per Fausto Gardini (1951), Adriano Panatta (1975), Filippo Volandri (2006), Alessio Di Mauro (2007), Fabio Fognini (2014). Maggior vincitore Guillermo Vilas, con otto trionfi.

ATP BUENOS AIRES 2023: TABELLONE

Alcaraz (ESP) [1]-Bye
Fognini (ITA)-Djere (SRB)
Galan (COL)-Qualificato
Qualificato-Baez (ARG) [6]

Schwartzman (ARG) [4]-Bye
Martinez (ESP)-Zapata Miralles (ESP)
Munar (ESP)-Pella (ARG) [WC]
Qualificato-F. Cerundolo (ARG) [5]

Molcan (SVK) [7]-Thiem (AUT) [WC]
Qualificato-Sousa (POR)
Monteiro (BRA)-Cachin (ARG)
Bye-Musetti (ITA) [3]

Ramos-Vinolas (ESP) [8]-Carballes Baena (ESP)
Etcheverry (ARG)-Dellien (BOL) [PR]
Diaz Acosta (ARG) [WC]-Coria (ARG)
Bye-Norrie (GBR) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version