Tennis

ATP Buenos Aires 2023: Lorenzo Musetti non ha problemi con Pedro Cachin e va ai quarti

Pubblicato

il

Nessun tipo di problema reale per Lorenzo Musetti nell’esordio al torneo ATP 250 di Buenos Aires. Il toscano classe 2002 elimina con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e 24 minuti, l’argentino Pedro Cachin: ai quarti di finale sfiderà il peruviano Juan Pablo Varillas, proveniente dalle qualificazioni e in grado di eliminare Dominic Thiem, anche se i dilemmi circa la forma dell’austriaco restano e continueranno a restare per parecchio.

Le prime avvisaglie di una superiorità chiara di Musetti non arrivano subito: bisogna aspettare il quarto game per vedere il break numero uno dell’incontro. Cachin riesce subito a ribattere, ma non tiene più nessun turno di battuta nel corso del parziale, travolto com’è dai continui ricami dell’italiano. Conseguenza naturale diventa il 6-2 che arriva in 36 minuti.

ATP Rotterdam 2023: Jannik Sinner, ti vogliamo così! Stefanos Tsitsipas asfaltato in 2 set: si vola ai quarti!

Nel secondo parziale l’argentino riesce a districarsi meglio nell’inizio, approfittando di un piccolo calo di Musetti. Cachin trova il break già nel primo game, solo che lo deve restituire nel giro di pochi minuti. Mentre il vento inizia ad aumentare i due trovano una sostanziale stabilità nei turni di battuta, almeno fino all’ottavo game. Qui l’azzurro trova qualche guizzo dei suoi e va a servire per il match. Proprio in quei minuti il vento inizia a far ondeggiare pericolosamente gli alberi vicino ai campi, ma neanche questo fa sì che si fermi l’onda italiana che si estende fino ai quarti.

Per Musetti un buon esordio, caratterizzato a livello numerico da un palese dominio in termini di punti vinti con prima e seconda. In un caso si parla di 67%-45%, nell’altro di 55%-41%.

Foto: LaPresse

Exit mobile version