Seguici su

Tennis

ATP Cordoba 2023, Andrea Vavassori e Luciano Darderi approdano al tabellone principale

Pubblicato

il

Saranno in totale tre gli azzurri nel tabellone principale dell’ATP250 di Cordoba (Argentina). Oltre a Marco Cecchinato, già inserito nel main draw del torneo sulla terra rossa argentina, Andrea Vavassori e Luciano Darderi risponderanno presente, dopo aver vinto l’ultimo turno delle qualificazioni. Per quest’ultimo è la prima volta nel main draw di un torneo ATP in carriera.

Vavassori (n.219 del mondo), al termine di un match molto intenso contro il padrone di casa Ugo Carabelli (n.136 del ranking), si è imposto per 6-7 (6) 6-1 7-6 (4). Grande determinazione nel tennis dell’azzurro che ha saputo trovare le soluzioni d’attacco per mettere in difficoltà il sudamericano.

Molto convincente la vittoria di Darderi (n.203 ATP): il classe 2002 ha battuto per 6-2 6-2 l’argentino Juan Pablo Ficovich (n.195 del mondo), mettendo in mostra un ottimo gioco, spingendo in maniera decisamente convincente con il dritto. Si conoscono, a questo punto, gli accoppiamenti degli azzurri: Cecchinato sfiderà Facundo Bagnis; Vavassori se la vedrà contro Guido Pella; Darderi giocherà contro l’estroso francese Gaston.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità