Tennis

ATP Cordoba 2023: la prima volta di Luciano Darderi. Bella vittoria sul francese Gaston

Pubblicato

il

La prima volta non si scorda mai. Luciano Darderi, alla sua prima partita della carriera in un tabellone ATP, ottiene anche il primo successo, battendo sulla terra rossa di Cordoba il francese Hugo Gaston. Il numero 200 della classifica mondiale ha sconfitto il transalpino (101 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e diciotto minuti di gioco.

Una prestazione veramente convincente per il classe 2022, che proviene dalla qualificazioni. Darderi ha ottenuto molto con la prima di servizio, mettendo a referto quattro ace e conquistando l’88% dei punti quando ha servito la prima.

Darderi ha subito avuto un’occasione in avvio di partita, ma Gaston è stato bravo ad annullare due palle break. Nel quinto gioco è poi il giovane azzurro a cancellare un break point. Si va avanti seguendo l’andamento dei servizi fino al decimo game, quando Darderi si procura tre set point consecutivi e al secondo riesce a chiudere sul 6-4. 

Sulla scia del set vinto l’azzurro parte fortissimo nella seconda frazione, mentre Gaston esce completamente di testa dalla partita. In un attimo Darderi si trova a condurre 5-0 e con un doppio break di vantaggio. Il braccio trema nel settimo gioco e subisce il break, ma nel nono il romano riesce a chiudere sul 6-3.

Adesso per il classe 2002 ci sarà la sfida con l’argentino Sebastian Baez, numero 47 della classifica mondiale. Sicuramente un avversario tosto, ma un’altra occasione per fare ulteriore esperienza nel circuito maggiore. Il romano parte sfavorito, ma può vivere il match con poca pressione ed essere pericoloso per un Baez che non vince un match dal 19 ottobre dello scorso anno.

FOTO:LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it

Exit mobile version