Tennis

ATP Dallas 2023, Yibing Wu sorprende Fritz ed è in finale con Isner

Pubblicato

il

Tutta la città di Dallas pregustava un derby a stelle e strisce nella finale del torneo sul cemento texano. E invece è arrivata la sorpresissima, con il cinese Yibing Wu che continua a stupire e arriva all’ultimo atto ai danni di Taylor Fritz.

Una partita carica e combattutissima risolta in favore dell’asiatico, che sta vivendo la settimana della vita, dopo oltre due ore e mezza di battaglia. Qui in Texas aveva già battuto in precedenza Denis Shapovalov ed Adrian Mannarino, prima di fare il colpaccio contro l’affermato top 10. Entrato fra i primi 100 al mondo solo sei giorni fa, adesso si è guadagnato la prima finale della carriera, diventando il primo cinese ad arrivare fino a questo punto nell’era Open.

A sbarrargli la strada sarà il redivivo John Isner, che vuoi o non vuoi, nonostante gli anni che avanzano è sempre lì, inscalfibile. J.J. Wolf ha provato a buttarlo giù, ha avuto anche otto chance di break, ma il gigante di Greensboro se l’è cavata grazie a trentuno ace messi a segno. L’ultima finale è dello scorso aprile, a Houston: evidentemente il Texas gli porta bene.

ATP DALLAS 2023, RISULTATI 11 FEBBRAIO

J. Isner b. J. J. Wolf 3-6 7-5 7-6
Y. Wu b. T. Fritz 6-7 7-5 6-4

Foto: LaPresse

Exit mobile version