Seguici su

Senza categoria

ATP Delray Beach 2023: Michael Mmoh elimina Shapovalov agli ottavi, avanza Kecmanovic

Pubblicato

il

Michael Mmoh

Tra la serata di ieri e la notte italiana si sono svolti i primi quattro ottavi di finale dell’ATP Delray Beach 2023 (in Florida, negli Stati Uniti d’America), al termine dei quali sono già stati delineai i primi due quarti di finale, in attesa dei restanti ottavi che si svolgeranno nella giornata odierna.

La giornata è stata inaugurata dal serbo Miomir Kecmanovic che ha avuto la meglio sul portoghese Nuno Borges per 2 set a 0 (6-3 7-5) in poco meno di un’ora e mezza, concedendo un solo break all’avversario e mostrandosi in pieno controllo della situazione per larghi tratti del match. Più equilibrata, invece, la sfida tra l’americano Mackenzie McDonald e il nipponico Yoshihito Nishioka, al termine della quale ha prevalso lo statunitense al terzo set (6-3, 3-6, 6-2): nei primi due set è bastato conquistare un break, prima per McDonald poi per Nishioka, ma nel terzo e decisivo set il giapponese non ha saputo resistere al tennis offensivo dello statunitense, che ha conquistato due break (l’ultimo su punteggio di 5-2) archiviando così la pratica a suo favore.

Turno tutto sommato agevole per l’americano Marcos Giron, il quale ha battuto per 2 set a 0 (con un doppio 6-3) il croato Matija Pecotic che aveva sorpreso tutti al primo turno conquistando la prima vittoria nel circuito maggiore. Infine, il derby nordamericano tra il canadese Denis Shapovalov e lo statunitense Michael Mmoh ha visto prevalere quest’ultimo in tre set (7-5, 3-6, 6-3): fondamentale per Mmoh la difesa dai break point concessi all’avversario (salvati ben 8 su 10) e, al tempo stesso, una positiva percentuale di concretizzazione delle palle break avute a disposizione (3 su 5), meritando pienamente l’accesso al turno successivo.

Sinner-Tsitsipas oggi in tv, orario ATP Rotterdam 2023: quando inizia, dove vederlo, programma, streaming

Si vengono così a formare i primi quarti di finale in programma domani, venerdì 17 febbraio: Marcos Giron dovrà vedersela con Miomir Kecmanovic; dall’altro lato, in un derby statunitense, si affronteranno Michael Mmoh e Mackenzie McDonald.

ATP DELRAY BEACH 2023: I RISULTATI DEI PRIMI OTTAVI DI FINALE

Miomir Kecmanovic-Nuno Borges 6-3 7-5
Mackenzie McDonald-Yoshihito Nishioka 6-3 3-6 6-2
Marcos Giron-Matija Pecotic 6-3 6-3
Michael Mmoh-Denis Shapovalov 7-5 3-6 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità