Senza categoria

ATP Delray Beach 2023, Nishioka supera Otte, definiti gli avversari dei primi quattro agli ottavi

Pubblicato

il

Tutti gli occhi sono su Rotterdam, ma anche in altri luoghi ci sono appuntamenti tennistici da tenere d’occhio. Come a Delray Beach, torneo giunto all’edizione numero 32. Si sono disputate le prime cinque partite che hanno dato il via alle ostilità nell’impianto cittadino.

Con i primi quattro giocatori in possesso di un bye, nello specifico Taylor Fritz, Tommy Paul, Denis Shapovalov e Miomir Kecmanovic, il match con il giocatore dal pedigree più alto era quello che vedeva impegnato il giapponese Yoshihito Nishioka. Che nonostante vinca meno punti e offra più palle break, complice un bagel preso nel secondo set, si porta a casa lo scalpo di Oscar Otte.

Sport in tv oggi (martedì 14 febbraio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Gli altri quattro match sono serviti per rendere noti gli avversari dei primi quattro giocatori del seeding. Sarà Emilio Gomez a sfidare Taylor Fritz agli ottavi: il figlio d’arte ha sofferto, ma ha avuto la meglio sul qualificato Wu Tung-Lin. Insidia Michael Mmoh per Shapovalov, con lo statunitense che ha avuto la meglio sul qualificato Kovacevic, mentre Nuno Borges batte di nuovo Steve Johnson dopo averlo affrontato nelle qualificazioni e si guadagna la sfida con Kekmanovic. Nella parte bassa sarà invece derby a stelle e strisce con Paul che affronterà Denis Kudla, vincitore al tie-break del terzo su Jordan Thompson.

ATP DELRAY BEACH 2023, RISULTATI 13 FEBBRAIO

D. Kudla b. J. Thompson 3-6 6-4 7-6
E. Gomez b. Wu Tung-Lin 7-6 6-4
N. Borges b. S. Johnson 6-4 3-6 6-4
Y. Nishioka b. O. Otte 6-3 0-6 6-4
M. Mmoh b. A. Kovacevic 6-4 3-6 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version