Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2023, sorteggiato il tabellone: Sonego parte con Murray

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Sorteggiato il tabellone di Doha, torneo 25o che vede ai nastri di partenza giocatori di spessore. Andrey Rublev sarà la prima testa di serie del tabellone, seguito a ruota da Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev ed Alexander Zverev: i quattro sono già al secondo turno, potendo usufruire di un bye.

Un solo italiano in tabellone, ed è Lorenzo Sonego. Il ragazzo di Torino ha avuto un sorteggio alquanto complicato: di fronte a lui si staglia l’ombra tignosissima di Andy Murray, che ha avuto accesso nel torneo grazie ad una wild card. Ci si aspetta un incontro equilibrato e tiratissimo, chi trionferà tra i due incrocerà le armi con Zverev.

Debutto che non si preannuncia semplice anche per Rublev, poiché di fronte avrà uno tra Quentin Halys e Tallon Griekspoor, quest’ultimo avversario di Sinner oggi a Rotterdam, e potrebbe ritrovarsi l’insidioso Lehecka ai quarti. Nel settore di Sonego la mina vagante è Jack Draper, che partirà con un qualificato, mentre a Medvedev si preannuncia un duello con Roberto Bautista Agut ai quarti. Tutto aperto per Auger-Aliassime, che avrà uno tra Karatsev e Kubler agli ottavi.

ATP DOHA 2023, TABELLONE PRINCIPALE

A. Rublev bye
T. Griekspoor vs Q. Halys
Q vs J. Lehecka
E. Ruusuvuori vs D. Evans

A. Zverev bye
L. Sonego vs A. Murray
J. Draper vs Q
I. Ivashka vs B. van de Zandschulp

R. Bautista Agut vs M. Fucsovics
F. Verdasco vs C. O’Connell
Q vs Q
D. Medvedev bye

A. Davidovich Fokina vs C. Lestienne
A. Shelbayh vs S. Kwon
A. Karatsev vs J. Kubler
F. Auger-Aliassime bye

Foto: Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità