Seguici su

Tennis

ATP Dubai 2023: esordio vincente di Lorenzo Sonego, battuto Huesler in due set

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Comincia con una vittoria l’ATP 500 di Dubai per Lorenzo Sonego. Il torinese sconfigge con il punteggio di 7-5 6-3 lo svizzero Marc-Andrea Huesler, portandosi dunque al secondo turno dove sfiderà uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’americano Maxime Cressy. Dal momento che questi ultimi si incontreranno domani, è già certo che rivedremo in campo Sonego non prima di mercoledì.

L’italiano è il primo a voler dire qualcosa in merito all’esito del set d’apertura, trovando il break a 30 nel corso del quarto gioco. Huesler reagisce subito e, a sua volta, gli strappa la battuta a 15. Non ci sono più particolari occasioni (anzi, Sonego di lì in avanti nel set tiene sempre il servizio a zero), fino all’arrivo di un passaggio a vuoto dello svizzero che, in pochi minuti, va a significare il 7-5.

WTA Merida 2023, Camila Giorgi vince il torneo in Messico! Rebecca Peterson superata in tre set

La lotta è un po’ più accesa nel secondo set, con una fase da quattro game consecutivi ai vantaggi di cui due, il terzo e il quarto, caratterizzati da una reciproca palla break. Quando la “tempesta” (sportivamente parlando) sembra passata, ecco che Sonego piazza l’affondo decisivo sul 4-3, vince il gioco in risposta a 30 e s’invola verso il definitivo 6-3.

Davvero importante il dato degli ace per l’azzurro, che ne mette a segno ben 10. Ancor più d’impatto il rendimento con la seconda di servizio: parliamo di un 75% contro il 41% di Huesler, dato che da solo fa capire le ragioni di un successo.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità