Tennis
ATP Dubai 2023: Matteo Arnaldi ripescato come lucky loser, troverà Medvedev
Lorenzo Sonego non sarà l’unico italiano al via del torneo ATP 500 di Dubai da domani. Matteo Arnaldi, infatti, è stato ripescato come lucky loser: era uno dei due azzurri (l’altro è Francesco Passaro) che aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni nel celebre evento che si gioca negli Emirati Arabi Uniti.
Il ventiduenne di Sanremo aveva perso con un nettissimo 6-0 6-1 nei confronti del ceco Tomas Machac, ma ora si ritrova davanti la possibilità di disputare l’incontro più importante della propria carriera a seguito dei forfait del sudcoreano Soonwoo Kwon e dello spagnolo Roberto Bautista Agut.
ATP Santiago 2023: Musetti prima testa di serie, debutti possibili per Cecchinato e Fognini
In poche parole, Arnaldi si troverà di fronte Daniil Medvedev. Il russo, ex numero 1 del mondo e vincitore degli US Open nel 2021, è per largo distacco il giocatore di maggior levatura mai affrontato dal ligure nella carriera.
Del resto, per lui questa è la seconda partita sul circuito maggiore (Next Gen ATP Finals a parte). La prima, con wild card, la giocò nello scorso maggio al Foro Italico di Roma; di fronte un altro ex campione di New York, Marin Cilic, che vinse per 6-1 6-4.
Foto: LaPresse