Senza categoria

ATP Marsiglia 2023, Holger Rune rinuncia per il problema al polso

Pubblicato

il

Una scelta obbligata. Si complica un po’ la programmazione del n.9 del mondo, Holger Rune. Il giovane danese era tra i personaggi più attesi dell’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi) e, in teoria, il tabellone avrebbe potuto riservare agli appassionati anche un incrocio con Jannik Sinner in semifinale. Le cose sono andate diversamente.

Nel corso del match degli ottavi di finale tra Rune e l’olandese Gijs Brouwer, il top-10 ha sofferto di un dolore al polso e così, dal 4-2 in suo favore del primo set, c’è stata una serie negativa che l’ha portato a perdere il primo set 6-4 e a stare sotto nello score 4-0 nel secondo. Per questo motivo il classe 2003 ha deciso di ritirarsi dal confronto e annunciato la sua rinuncia all’ATP250 di Marsiglia in programma la prossima settimana proprio per curarsi nel miglior modo possibile.

Come rivelato al sito sport.tv2.dk da mamma Aneke: “Il polso deve recuperare completamente per essere in grado di competere. Holger lo mette molto sotto pressione quando si tratta di servire e colpire da fondocampo. Aveva provato dolore già nei giorni scorsi e, durante la scorsa partita, il fastidio si è acuito a tal punto da non permettergli di continuare“.

Da capire se questo infortunio precluderà a Rune la trasferta americana (Masters1000 di Indian Wells e Miami). Non resta che attendere gli sviluppi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version