Senza categoria
ATP Marsiglia 2023: il tabellone. Strade note per Jannik Sinner, Hurkacz prima testa di serie
Si è tenuto da poco il sorteggio del tabellone principale relativo all’ATP 250 di Marsiglia, noto anche come Open 13. In Provenza si chiude la fase dei tornei indoor europei prima di far rotta verso Dubai e poi gli States, almeno per quel che concerne chi ha scelto questi eventi in luogo della Gira Sudamericana.
Dopo una serie di rinunce per le più disparate ragioni (di Rune quella più pesante), numero 1 del seeding è il polacco Hubert Hurkacz, al quale tocca un tabellone che potrebbe vederlo contro il belga David Goffin a livello di quarti di finale. Di nomi fascinosi se ne trovano all’interno della parte alta, compreso Grigor Dimitrov: il bulgaro è anche in buona forma, considerata la semifinale (almeno) a Rotterdam.
ATP Doha 2023, sorteggiato il tabellone: Sonego parte con Murray
Un solo italiano al via, ma di grande peso: Jannik Sinner, dopo il successo a Montpellier e la strada ottima che sta facendo in terra olandese, si ritrova sostanzialmente con un mix dei due tornei dalla propria parte. Al secondo turno potrebbe esserci la rivincita con il francese classe 2004 Arthur Fils e, ai quarti, di nuovo Stan Wawrinka. Sulla strada dello svizzero c’è però Richard Gasquet, e anche in quel caso sarebbe riedizione di qualcosa di già visto.
In questo torneo mai nessun azzurro è riuscito a raggiungere la finale. Sono tre coloro che hanno saputo imporsi per tre volte: Marc Rosset, Thomas Enqvist e Jo-Wilfried Tsonga. Anche Roger Federer vanta un successo, quello del 2003.
ATP MARSIGLIA 2023: TABELLONE
Hurkacz (POL) [1]-Bye
Rinderknech (FRA)-Riedi (SUI)
M. Ymer (SWE)-Albot (MDA)
Qualificato-Goffin (BEL) [6]
Dimitrov (BUL) [4]-Bye
E. Ymer (SWE)-Qualificato
Bublik (KAZ)-Krajinovic (SRB)
Barrere (FRA)-Huesler (SUI) [8]
Cressy (USA) [5]-Blancaneaux (FRA) [WC]
Bonzi (FRA)-Van Assche (FRA) [WC]
Qualificato-Andujar (ESP)
Bye-de Minaur (AUS) [3]
Gasquet (FRA) [7]-Qualificato
Bergs (BEL)-Wawrinka (SUI)
Fils (FRA) [WC]-Safiullin
Bye-Sinner (ITA) [2]
Foto: LiveMedia/Laurent Lairys – LivePhotoSport.it