Seguici su

Tennis

ATP Montpellier 2023, il tabellone di Jannik Sinner: verso una possibile finale con Holger Rune

Pubblicato

il

Nei quarti di finale del tabellone principale del torneo Open Sud de France 2023 di tennis, di categoria ATP 250, che si disputa a Montpellier, in Francia, oggi Jannik Sinner, all’esordio nella manifestazione, ha battuto nel derby italiano Lorenzo Sonego.

Domani nella semifinale della parte bassa del tabellone l’azzurro, testa di serie numero 2, sfiderà il padrone di casa transalpino Arthur Fils, che ha avuto accesso diretto al main draw grazie ad una wild card. Non ci sono precedenti tra i due, ma Sinner parte favorito contro il francese classe 2004, numero 163 ATP.

Nella parte alta del tabellone il danese Holger Rune, numero 1 del seeding, attende di conoscere il nome del suo prossimo avversario: sono al momento in campo il croato Borna Coric, testa di serie numero 3, e lo statunitense Maxime Cressy. In ogni caso il danese partirebbe con i favori del pronostico.

Classifica ATP, Jannik Sinner ha guadagnato 2 posizioni con la semifinale a Montpellier: ora c’è Tiafoe nel mirino

Dunque tutto pare apparecchiato per una possibile finale tra Jannik Sinner ed il danese Holger Rune, ovvero i due giocatori maggiormente accreditati della vigilia. In caso di successo finale dell’azzurro, inoltre, Sinner si porterebbe al numero 14 del mondo dopo l’eliminazione dello statunitense Frances Tiafoe a Dallas.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità