Senza categoria

ATP Montpellier 2023, Jannik Sinner approda ai quarti di finale senza giocare! Marton Fucsovics si ritira

Pubblicato

il

Un esito imprevisto per l’attesa sfida di quest’oggi, non prima delle 19.00, tra Jannik Sinner e Marton Fucsovics, valido per gli ottavi di finale dell’ATP250 di Montpellier (Francia). Sul veloce indoor transalpino il match non si terrà per il ritiro dall’evento del magiaro (n.69 del mondo).

Non si conoscono i motivi di questo forfait, ma si può supporre che l’uscita di scena sia da ricondurre a un problema di natura fisica. Per questo Sinner, senza giocare, ha accesso ai quarti di finale in attesa di sapere il nome del prossimo avversario che verrà fuori dal confronto tra Lorenzo Sonego e il serbo Filip Krajinovic.

Un vantaggio da un certo punto di vista per Jannik che non affronta una sfida potenzialmente complicata contro Fucsovics, ricordando i precedenti (2-2) e l’ultimo incontro degli Australian Open 2023 a Melbourne, dove l’altoatesino è stato costretto a prodursi in una clamorosa rimonta al quinto set nel terzo round per spuntarla.

Si può pensare che ci sia anche un “contro” dal momento che l’azzurro arriverà ai quarti senza aver disputato alcun match, tenendo conto del bye in qualità di testa di serie n.2 del torneo che gli ha “risparmiato” di scendere in campo per il primo turno.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version