Tennis
ATP Montpellier 2023, Pablo Carreno Busta rinuncia e Jannik Sinner sarà testa di serie n.2
Cambiamenti significativi ce ne sono in vista di quel che sarà. Il riferimento è al torneo ATP250 di Montpellier (Francia), previsto dal 6 al 12 febbraio. Un evento nel quale ritroveremo in campo Jannik Sinner, reduce dall’esperienza degli Australian Open 2023 conclusa negli ottavi di finale. Una fermata che ha lasciato non poco amaro in bocca all’azzurro, visto l’andamento del match contro il greco Stefanos Tsitsipas, risoltosi al quinto set.
Una partita nel quale si sono visti pregi e difetti di Sinner e, logicamente, l’altoatesino spera nella prosecuzione dell’annata di minimizzare sempre di più gli aspetti negativi, facendo risaltare quelli positivi. Sul veloce indoor avrà una chance in un contesto nel quale ci sarà come testa di serie n.1 il danese Holger Rune, uscito anch’egli di scena negli ottavi a Melbourne, in un modo ancor più difficile da digerire, considerando l’epilogo al super tie-break contro il russo Andrey Rublev.
In partenza Sinner avrebbe dovuto essere testa di serie n.3, ma nelle ultime ore si è dovuto prendere atto di alcune rinunce, ovvero dello spagnolo Pablo Carreno Busta (n.2 del seeding), dell’olandese Botic van de Zandschulp (testa di serie n.7) e del padrone di casa Jeremy Chardy. Di conseguenza, in tabellone sono entrati Gregoire Barrere e Nikoloz Basilashvili, mentre Sinner è diventato testa di serie n.2.
Questo si traduce nel fatto che vi potrebbe essere un atto conclusivo tra Jannik e Rune e sicuramente questo rappresenterebbe una bella attrazione, ricordando l’unico precedente tra i due favorevole al danese, con il ritiro di Jannik per una distorsione alla caviglia nel terzo set della semifinale a Sofia (Bulgaria).
Foto: LaPresse