Senza categoria

ATP Montpellier 2023, perché Jannik Sinner ha vinto per forfait e chi affronterà al prossimo turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner approda senza giocare ai quarti di finale dell’ATP250 di Montpellier (Francia). L’altoatesino (n.17 del mondo) avrebbe dovuto giocare contro l’ungherese Marton Fucsovics l’incontro valido per gli ottavi di finale. Tuttavia, il magiaro (n.69 del ranking) è stato costretto al ritiro per un problema a un piede. Di conseguenza, niente confronto odierno per Jannik e quarti centrati senza scendere in campo.

Una situazione da valutare per l’altoatesino, considerando il bye del primo turno e il forfait di Fuscovics. Nei fatti, Sinner arriva al questo punto del percorso senza aver disputato match e quindi non avendo la possibilità di comprendere al meglio le caratteristiche della superficie in partita. Sarà uno svantaggio? Lo scopriremo.

Allo stesso modo, vedremo quale sarà il prossimo avversario. Il nome verrà fuori dal vincitore dell’ottavo tra Lorenzo Sonego e il serbo Filip Krajinovic. Il piemontese, ieri a segno contro il transalpino Benjamin Bonzi, affronterà il balcanico in una partita che si preannuncia equilibrata, con Krajinovic reduce dal sofferto contro il russo Aslan Karatsev.

Nel caso fosse Sonego, si tratterebbe di un derby inedito in casa italiana, mentre se vincesse Krajinovic i precedenti ci sono e l’altoatesino è in vantaggio 2-0: vittoria nella semifinale dell’ATP di Sofia del 2021 per 6-3 7-5 e negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia dell’anno passato per 6-2 7-6 (6).

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version