Tennis

ATP Montpellier 2023, Fils l’avversario di Sinner. Rune-Cressy l’altra semifinale

Pubblicato

il

Siamo alle semifinali dell’Open Sud De France di Montpellier. L’Italia sorride con Jannik Sinner, apparso tirato a lucido nel derby con Lorenzo Sonego; l’altoatesino affronterà nel penultimo atto il sorprendente, ma nemmeno tanto, Arthur Fils.

Il numero 163 del mondo è uno dei talenti più fulgidi del panorama francese e lo ha dimostrato ancora una volta con il connazionale Quentin Halys; un primo set combattuto, per poi prendere il largo e confermare che i successi con Roberto Bautista Agut e Richard Gasquet non sono stati dei casi. Ora la posta si alza, ed anche la pressione, anche se il peso della partita sarà tutto sulle spalle dell’altoatesino.

Anche Holger Rune è riuscito a rispettare i pronostici, ma per avere ragione di Gregore Barrere ha dovuto spendere più energie di quanto si aspettasse. Il francese, spinto anche dal proprio pubblico, si è galvanizzato in molti momenti, andando anche avanti di un break nella prima frazione, ma nei momenti topici è venuto fuori il talento del danese, che ha avuto la meglio in due tiebreak.

Domani di fronte a lui ci sarà Maxime Cressy, che ha battuto a sorpresa Borna Coric. Lo statunitense torna in semifinale dopo oltre sei mesi, dal torneo di Newport di luglio. E in quel caso si spinse fino in fondo, battendo Alexander Bublik nell’ultimo atto. Quando si dice la cabala…

ATP MONTPELLIER 2023, RISULTATI 10 FEBBRAIO

A. Fils b. Q. Halys 7-6 6-3
J. Sinner b. L. Sonego 6-4 6-2
H. Rune b. G. Barrere 7-6 7-6
M. Cressy b. B. Coric 7-6 6-4

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version