Senza categoria
ATP Montpellier, Rune avanza ai quarti, bene Coric e Halys
Deciso il quadro dei quarti di finale del torneo ATP di Montpellier. Oltre al successo di Lorenzo Sonego su Filip Krajinovic, che ha permesso al ragazzo di Torino di testare le condizioni di Jannik Sinner, arrivano buone notizie per Holger Rune, al debutto sul cemento francese.
Ci è voluto un set di rodaggio per il numero 9 al mondo, dove peraltro non ha sfruttato tre palle break a favore prima di rischiare la capitolazione sul 15-40 del 5-5, ma dopo essersela cavata al tie-break è riuscito ad avere la meglio sullo svizzero Marc-Andrea Huesler. Per lui ci sarà l’idolo di casa Gregore Barrere, che ha superato di slancio Nikoloz Basilashvili.
Il successo del francese fa il paio con quello di Quentin Halys, che battendo con un doppio 6-3 Alejandro Davidovich Fokina si è garantito il derby con Arthur Fils. L’altro quarto di finale vedrò invece protagonisti Borna Coric, che non ha avuto problemi di sorta nel regolare l’altro transalpino Arthur Rinderknech, e Maxime Cressy, che vince sulla settima testa di serie Emil Ruusuvuori.
ATP MONTPELLIER 2023, RISULTATI 9 FEBBRAIO
M. Cressy b. E. Ruusuvuori 6-4 6-4
Q. Halys b. A. Davidovich Fokina 6-3 6-3
L. Sonego b. F. Krajnovic 7-5 6-1
B. Coric b. A. Rinderknech 6-3 7-5
H. Rune b. M. Huesler 7-6 6-2
G. Barrere b. N. Basilashvili 6-3 6-4
Foto: LaPresse