Seguici su

Senza categoria

ATP Rio de Janeiro 2023, in Brasile è nuova sfida tra specialisti del rosso. Musetti vuole Alcaraz

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (© LaPresse)

Il Sudamerica continua ad ospitare tanto grande tennis. Il torneo di Buenos Aires è alle battute finali, ma da lunedì si cambia paese. Si passa dall’Argentina al Brasile: tutti a Rio de Janeiro per il secondo 500 di questo 2023. Tornei diversi, ma che condividono buonissima parte della loro entry list.

Una bella occasione di riscatto per Lorenzo Musetti, eliminato ai quarti di finale di Buenos Aires da Juan Pablo Varillas. Il ragazzo di Carrara vuole rimettersi in marcia per sfondare il muro della top 15, con il confine rappresentato da Frances Tiafoe. Siamo entrati nel periodo della stagione a lui favorevole con la terra rossa e deve approfittare dell’occasione.

Di fronte a lui ci saranno tanti giocatori con cui ha già condiviso la settimana in Argentina. Il capofila è ancora una volta Carlos Alcaraz, rientrato in questi giorni e che sta accumulando minuti in campo. Secondo slot per Cameron Norrie, dietro Musetti, numero 2 di nuovo Diego Schwartzman.

Tante le insidie disseminate per l’entry list. Albert Ramos Vinolas capitaneggia una schiera di tanti specialisti del mattone tritato per sparigliare le carte. E chissà che in questa lista non possa rientrare anche Fabio Fognini; il ligure però potrebbe concentrarsi di più sul doppio, dove difende il titolo con Simone Bolelli.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità