Seguici su

Senza categoria

ATP 500 Rio de Janeiro 2023, Lorenzo Musetti sarà testa di serie n.3: un’occasione da sfruttare

Pubblicato

il

Dal 20 al 26 febbraio, sulla terra rossa di Rio de Janeiro (Brasile), andrà in scena un ATP500 di grande valore per partecipanti e punti in palio. Il torneo fa parte del cosiddetto “swing sudamericano“, ovvero la serie di eventi tennistici che si disputano per l’appunto in Sudamerica a cui alcuni dei giocatori più importanti hanno deciso di prendere parte per guadagnare punti pesanti in classifica.

Un torneo nel quale Carlos Alcaraz sarà la testa di serie n.1, Cameron Norrie la n.2 e Lorenzo Musetti la n.3. Il toscano, contrariamente a quanto aveva fatto nel 2022, ha deciso di affrontare questa lunga trasferta. Oggi lo vedremo esordire a Buenos Aires (Argentina), con l’obiettivo di andare il più avanti possibile. La stessa ambizione ci sarà per l’appuntamento di Rio de Janeiro, considerando il peso (500 punti) e il fatto che Musetti in questo periodo abbia pochi punti in scadenza (170).

Una chance quindi per compiere un passo in avanti sostanziale in graduatoria, affrontando la sua superficie di gioco preferita. L’azzurro ha iniziato da n.20 questa settimana, ma considerando il tutto, ha la chance di avvicinarsi alla top-15, se le cose dovessero andare al meglio. Oltre a Rio de Janeiro, vi potrebbe essere anche la presenza a Santiago (Cile) nella settimana successiva, ma questo dipenderà dall’andamento nel torneo brasiliano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità