Senza categoria
ATP Rotterdam 2023: a Sinner toccherà Griekspoor, Medvedev-Dimitrov l’altra semifinale
In chiave italiana la giornata dell’ATP 500 di Rotterdam è segnata, inevitabilmente, da un grande Jannik Sinner. Il volo dell’altoatesino continua dopo che anche lo svizzero Stan Wawrinka è stato costretto a cedere in un’ora e 12 minuti. Quella di domani sarà la prima semifinale dell’anno per il numero 1 d’Italia.
Per Sinner il prossimo avversario sarà Tallon Griekspoor. Particolare il suo percorso, così come particolare è la situazione che si è venuta a creare con due wild card olandesi a giocarsi un posto nel penultimo atto. Basta un break sia nel primo che nel secondo set e il ventiseienne di Haarlem va a giocarsi forse la partita più importante in carriera: 6-4 6-4 su Gijs Brouwer.
Nella parte bassa del tabellone, invece, le cose vanno come previsto, anche se non in maniera lineare. O meglio, uno che fa le cose in maniera tale da rispettare le previsioni è Daniil Medvedev, dato che il russo mette in piedi una performance da 6-2 6-4 contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
Chi, invece, fatica non poco è Grigor Dimitrov. Gli serve un 6-3 3-6 7-6(6) per battere l’australiano Alex de Minaur, ma non solo: c’è anche un match point che già ora si candida a essere tra i più celebrati del 2023, ed è anzi uno di quei punti che ha già fatto ampiamente il giro del mondo. Il tutto dopo che era stato l’aussie a mancarne due, oltre ad aver dilapidato il break di vantaggio nel terzo set.
Foto: LiveMedia/Laurent Lairys – LivePhotoSport.it