Seguici su

Tennis

ATP Rotterdam 2023: Auger-Aliassime e Medvedev avanti prima del colpo di Sinner e del ritiro di Rune

Pubblicato

il

La giornata dell’ATP 500 di Rotterdam si chiude in maniera quantomeno inaspettata, anche se buona per gli spettatori di casa: certo, non avrebbe voluto vincere così, ma per l’olandese Gijs Brouwer rimarrà negli archivi il 6-4 4-0 sul danese Holger Rune con cui se ne va la testa di serie numero 4 del torneo. Problema al polso per l’uomo che era dato tra i favoriti, mentre sarà derby tra wild card con Tallon Griekspoor per un’inattesa semifinale.

Nel giorno in cui Jannik Sinner toglie di mezzo il numero 1 del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, e si guadagna un appuntamento con lo svizzero Stan Wawrinka, ad avanzare in modo netto è Daniil Medvedev: il russo, testa di serie numero 6, elimina l’olandese Botic van de Zandschulp con un netto 6-2 6-2 e sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime. Per quest’ultimo facile 6-2 6-3 sul qualificato francese Gregoire Barrere.

ATP Rotterdam 2023: Jannik Sinner, ti vogliamo così! Stefanos Tsitsipas asfaltato in 2 set: si vola ai quarti!

Continua anche il buon momento di Alex de Minaur: l’australiano, dopo aver eliminato il russo Andrey Rublev, si libera, anche se con più difficoltà, di mister serve&volley, l’americano Maxime Cressy, per 7-5 3-6 6-3. Sfiderà il bulgaro Grigor Dimitrov.

Nella sostanza, dal tabellone emerge come di teste di serie ne siano rimaste appena due, e ce ne sarà una sola in semifinale visto che il numero 6 (Medvedev) e il 3 (Auger-Aliassime) si sfideranno tra loro. Visti i nomi rimasti in gara, poi, questo fa capire la competitività del torneo.

Foto: LiveMedia/Henk Seppen/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità